Meridiana Consiglio Regionale approva mozione bipartisan Reguzzoni e Monti (Lega Nord): “Necessario maggiore impegno da parte del Governo”

Via libera all’unanimità dal Consiglio Regionale alla mozione, che vede come primo firmatario il leghista e Presidente della Commissione Attività Produtttive, Angelo Ciocca e relativa alla situazione della crisi Meridiana.

“La mozione – spiegano i consiglieri regionali della Lega Nord, Giampiero Reguzzoni ed Emanuele Monti - invita la Giunta a “sollecitare il Governo affinché, a seguito del piano industriale presentato, si delinei un’operazione di tutela dell’occupazione per tutto il gruppo Meridiana Fly”.

“Un importante segnale di vicinanza e di attenzione – proseguono i consiglieri del Carroccio  – nei confronti degli 880 lavoratori per i quali è in corso la procedura di licenziamento collettivo.  L’obiettivo prioritario della mozione approvata oggi dal Consiglio è la salvaguardia dei livelli occupazionali e fa seguito ad un documento analogo del novembre 2014 che chiedeva maggiore impegno da parte del Governo centrale su questa delicata vicenda. Si tratta infatti di una delle situazioni di maggiore impatto a livello lombardo, considerando l’alto numero di lavoratori coinvolti.

“Come Lega Nord – continuano Monti e Reguzzoni – siamo stati subito d’accordo sulla trattazione urgente della mozione e con il Presidente Angelo Ciocca affronteremo settimana prossima l’argomento in commissione anche per tenere alta la guardia nei confronti del Governo.”