ARAC- FORONI (LN): "LOMBARDIA ALL'AVANGUARDIA NELLA LOTTA ALLA CORRUZIONE. IL PD DIMOSTRI LO STESSO CORAGGIO NELLE REGIONI CHE GOVERNA"

foroniCon la creazione di Arac, Regione Lombardia ha avuto il coraggio di istituire una autority a livello regionale ponendosi all'avanguardia nella lotta alla corruzione. Purtroppo per una assurda presa di posizione della minoranza di questo Consiglio Regionale, espressione del governo centrale, che spinge per un’impugnativa del provvedimento, si è dovuto intervenire con alcune modifiche. Ma nonostante ciò, rimane rimane salva la bontà di questo organismo, anche per la grande capacità professionale delle persone non politicizzate nominate al suo interno. Un' ulteriore dimostrazione di coraggio da parte della nostra Giunta. Al centrosinistra lancio la sfida di dimostrare lo stesso coraggio approvando provvedimenti di tale portata anche nelle Regioni da loro governate".

Lo dichiara Pietro Foroni, vicepresidente della commissione regionale antimafia, durante il suo intervento in aula relativamente al Progetto di Legge che contiene le disposizioni per la prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione regionale.