Sisma in Lombardia, Maroni firma tre nuove ordinanze a favore territori terremotati

sisma-15040215350324 settembre 2015 - Il presidente della Regione Roberto Maroni ha firmato tre nuove ordinanze in favore dei territori terremotati della Lombardia, in qualità di Commissario delegato per l'emergenza sisma 2012. L'Ordinanza n.133 riguarda la definizione del Piano degli interventi per il ripristino degli immobili pubblici e degli edifici a uso pubblico danneggiati. In particolare, si riportano gli interventi censiti nei singoli Comuni ai fini della valutazione per l'erogazione dei contributi, per un totale di 85,5 milioni di euro. L'ordinanza elenca anche gli interventi già finanziati Comune per Comune, per un importo complessivo di quasi 40 milioni. Attraverso le Ordinanze n.131 e 132, inoltre, vengono concessi contributi per imprese dei settori industria e artigianato, agricole e agroindustriali per circa 6 milioni di euro.

"Le ordinanze pubblicate in data odierna testimoniano la prosecuzione dell'impegno del presidente Maroni quale Commissario delegato alla ricostruzione post-sisma 2012 e di Regione Lombardia" dichiara il consigliere regionale Anna Lisa Baroni, incaricata del raccordo con le Istituzioni nell'ambito territoriale colpito dal sisma. "In particolare - prosegue Baroni - "sottolineo l'importanza della Ordinanza n.133, che riguarda la ricostruzione in materia di beni pubblici e ad uso pubblico".

Tutte e tre le Ordinanze sono pubblicate oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, consultabile online all'indirizzo www.consultazioniburl.servizirl.it.

(Lombardia Notizie)